martedì 2 settembre 2014

... la scelta naturale per vivere meglio :)

Ciao ragazze :)
L’estate sta finendo e iniziamo a "riparare" i nostri capelli che sono stati sottoposti allo stress quotidiano del mare, della salsedine, del sole, del cloro ecc.... Pertanto bisogna trovare al più presto un rimedio ed un trattamento che ridoni forza e vitalità ai nostri capelli senza ricorrere a prodotti aggressivi.

Per questo motivo oggi vi parlerò di una linea di prodotti della Dr. Organic che ho testato personalmente distribuiti dalla Optima Naturals



Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi : William Ransom &  Sons plc e Dr Organic Ltd. Optima è un brand  grazie a  Ransom presente in oltre trenta paesi del mondo, tramite una capillare rete di distribuzione, che va dall’Europa al Medio Oriente e dagli Stati Uniti ad Hong Kong. La strategia adottata da Ransom per lo sviluppo dei mercati export si basa sulla costante valutazione dei dati forniti dalle ricerche, dalle analisi dei mercati, dalla potenzialità dei consumi e dai nuovi bisogni salutistici di alcune fasce della popolazione. Optima Naturals collabora con i propri Partner alla implementazione di piani di marketing studiati per sostenere lo sviluppo delle quote di mercato dei prodotti nel mercato Italiano e nella vicina Svizzera, offrendo il supporto ai vari team dedicati alla ricerca, alla produzione, al marketing e a tutti gli altri aspetti tecnici ed economici.


Dr. Organic è un’azienda inglese delle più rinomate nel campo della cosmesi e dell'equilibrio psicofisico. 
Ha ideato una serie di rimedi sfruttando i benefici che provengono da Madre Natura. 
Piante, fiori, frutti che contengono erbe, vitamine e minerali che possono apportare ottimi risultati per il benessere dell'organismo, grazie alle proprietà benefiche che li caratterizzano. 



Per questo nei laboratori di Dr. Organic utilizzano le materie prime di alta qualità, provenienti da agricoltura biologica, coltivata rispettando l'ambiente e manipolata con la stessa cura a attenzione per estrarre i principi attivi necessari per realizzare i migliori prodotti naturali per la cura del corpo, dei capelli, della pelle e della bocca. L'Azienda, con sede a Swansea nel verde Galles nasce dall'intuizione e dalla volontà degli stessi creatori del mercato europeo dei succhi a base di Aloe Vera di mettere a disposizione dei consumatori una vasta gamma di prodotti per l'igiene e la cura della persona che rispondesse alle sempre crescenti esigenze di naturalità e di efficacia degli stessi., L’azienda è alla continua ricerca dei migliori ingredienti naturali per sviluppare prodotti che rispondano a caratteristiche di efficacia e piacevolezza durante l'uso quotidiano. 
Tutte le formule realizzate utilizzano sostanze naturali, bioattive e non contengono sostanze chimiche aggressive, nessun olio minerale, nessuna sostanza di origine animale, nessuna sostanza da coltivazioni OGM e nessun prodotto è stato testato sugli animali.La profonda conoscenza degli ingredienti base, ha permesso a Dr. Organic di sviluppare linee di cosmetica naturale dalle caratteristiche uniche.


Tutte queste caratteristiche hanno portato i prodotti Dr. Organic a vincere numerosi premi e riconosciementi .

I prodotti da me provati sono due :
Shampoo Organic Vitamin E 
ed il
Balsamo Nutriente Conditioner Vitamin E.




Ecco la linea completa dr. Organic Vitamin E




Come ben sappiamo la Vitamina E è un potente antiossidante naturale presente in molto semi ed olii, ed è essenziale per la corretta crescita di tutti gli organismi che assorbono ossigeno. Questo prezioso nutriente è stato scoperto nel 1922 all'Università di Berkeley dal Dr. Evans, che la chiamò all'inizio "fattore anti-sterilità" in quanto indispensabile per lo sviluppo degli embrioni. 
La Vitamina E agisce nella parte più lipidica delle cellule, proteggendole dagli effetti dei radicali liberi, rallenta l'invecchiamento cutaneo ed una sua mancanza nell'alimentazione può portare ad infiammazioni della pelle anche gravi.



Consiglio di utilizzare in abbinamento allo shampoo, anche il Balsamo Nutriente Conditioner alla Vitamina E, in quanto i migliori risultati ed effetti sui capelli si apprezzano notevolmente utilizzando entrambi i prodotti.


Lo Shampoo Organic Vitamin E è formulato con estratti biologici di Vitamina E e Aloe Vera. Questo ricco shampoo antiossidante bioattivo idrata e nutre direttamente le fibre dei capelli ripristinando i livelli di umidità naturale del cuoio capelluto. E’ una formula delicata che consente di proteggere a lungo il benessere dei capelli. E’ distribuito in confezione da 265ml.



Il Balsamo nutriente Organic Conditioner Vitamin E, distribuito in una pratica bottiglia da 250ml. 
È a base di Vitamina E, Aloe Vera, Olio di Karitè, Proteine del Latte, Pantenolo e Olio di Girasole. Utile per restituire la naturale idratazione al cuoio capelluto, penetrando a fondo anche nella matrice cellulare Keratinica  dei capelli e per garantire il mantenimento della salute e della luminosità dei capelli.





Dato che i miei capelli sono sottili e quindi si sfibrano facilmente, l’ho usato frequentemente soprattutto dopo essere stata al mare, per ridare “vigore” dopo lo stress al quale sottoponiamo i capelli durante l’esposizione solare e dopo l’immersione in acqua salata. Per ottenere una schiuma abbondante ed omogenea basta usare una piccola quantità di prodotto e massaggiare delicatamente il cuoio capelluto. Una volta effettuato il primo risciacquo, ho utilizzato la stessa quantità di balsamo distribuendolo delicatamente e con un leggero massaggio sui capelli. Come per tutti i balsami, bisogna aspettare qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente i capelli.  il risultato da me ottenuto è stato immediato. La sensazione di morbidezza e setosità dei capelli è stata subito apprezzabile e la stessa si è mantenuta dopo l’asciugatura con il phon. In definitiva i miei capelli erano lisci, setosi morbidi ma soprattutto luminosi nonostante lo stress al quale sono stati sottoposti al mare.


In definitiva la Dr. Organic è una linea di prodotti che consiglio a voi tutte :D 
Il costo è un po’ alto, ma giustificato dalla qualità e dalla professionalità che l’azienda rivolge alla cura ed al benessere del nostro corpo, e poi il costo è giustificato se vogliamo ottenere risultati apprezzabili utilizzando prodotti naturali e di qualità.

Per info e contatti visitate il Sito http://www.optimanaturals.net/it/

Ringrazio l'azienda Optima Naturals per la cortese Collaborazione !

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger