domenica 14 settembre 2014

Bepanthenol, la linea dedicata alla pelle di mamme e bebè :)

Ciao a tutte care Blogger :) 

Vi presento 





Io come tutte le mamme sappiamo che la pelle dei nostri  bambini è molto sottile e non è in grado di fornire un'efficace protezione dalle irritazioni e dagli agenti atmosferici così come avviene nell'adulto. 
La sudorazione è insufficiente e il pH della pelle non è acido.
Ciò facilita l'aggressione di batteri e sostanze estranee che provocano frequentemente problemi di varia natura e intensità. 

I principali disturbi che colpiscono la pelle del bambino sono:

la dermatite da pannolino: 
che si riconosce dai caratteristici puntini rossi nell'area coperta dal pannolino, e se trascurata può coinvolgere l'attaccatura delle gambe;
la crosta lattea: 
una patina biancastra che ricopre la testa del bambino causata dall'eccesso di sebo prodotto dalle ghiandole del cuoio capelluto;
la dermatite atopica: 
che si manifesta con chiazze rosse spesso pruriginose. Si pensa sia un problema di origine allergica, ma può peggiorare col freddo o col caldo eccessivo.

Trovare una pomata che possa lenire questi fastidiosissimi disturbi non è facile. Personalmente ne ho provate diverse sulla mia bimba, ma l’unica che mi ha permesso di notare miglioramenti davvero evidenti è stata la Bepanthenol.
Ho ricevuto un Kit di campioni della  Bepanthenol, una linea di pomate prodotta dalla 
Bayer, nota azienda chimica e farmaceutica fondata a Barmen, in Germania nel 1863 che rappresenta una delle principali case farmaceutiche a livello mondiale.






I campioni che l’azienda ha gentilmente messo a mia disposizione riguardano la linea Bepanthenol  :
Bepanthenol Sensiderm Crema  
Bepanthenol Pasta Lenitiva 




La Bepanthenol Sensiderm Crema è una soluzione priva di cortisone che agisce sui sintomi della dermatite, poiché impedisce l’ingresso di agenti irritanti.
Grazie ai lipidi lamellari, infatti, Bepanthenol Sensiderm Crema aiuta a ripristinare la barriera cutanea integrando i lipidi mancanti e alleviando così il prurito. Inoltre, grazie al dexpantenolo, alla glicerina e ad altri componenti umettanti, idrata la pelle e ne favorisce la rigenerazione.
Bepanthenol Sensiderm Crema è un prodotto per tutta la famiglia
non contiene profumo, parabeni o conservanti
Gli ingredienti principali sono:

1) Lipidi lamellari (es. ceramidi): aiutano a ripristinare la barriera cutanea danneggiata. I lipidi disposti a lamelle si integrano infatti nello strato corneo danneggiato, aiutando così a ripristinare la barriera di protezione cutanea.
2) Pantenolo: grazie alle sue note proprietà è in grado di permettere un corretto livello d’idratazione cutanea mantenendo la cute elastica ed idratata. Inoltre contribuisce ai processi di rigenerazione della pelle fornendo protezione dalle aggressioni esterne.
3) Umettanti fisiologici (es. glicerina): idratano la pelle, legando e trattenendo l’acqua all’interno dello strato corneo.






La Bepanthenol Pasta Lenitiva, lenisce gli arrossamenti da pannolino, rigenerando e idratando anche le pelli più secche e screpolate.e rappresenta un aiuto efficace grazie alla sua doppia azione.
La sua formula contiene Pantenolo in concentrazione del 5%, e lipidi cutanei, importanti per la protezione, l'idratazione e l'elasticità della pelle. 
Grazie alla sua doppia efficacia, Bepanthenol Pasta Lenitiva protettiva è indicata fin dai primi giorni, poichè previene gli arrossamenti, e svolge un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide, indispensabile quando la pelle del sederino presenta delle irritazioni.
La sua formula contiene Pantenolo o pro-vitamina B5, un principio attivo di particolare importanza per l'epidermide poiché, oltre ad idratarla, la aiuta a rigenerarsi agendo dall'interno. 
La pelle rappresenta infatti la prima linea di difesa contro le aggressioni esterne: più viene favorita la sua rigenerazione, maggiore è la sua capacità di "autoproteggersi" dalle irritazioni causate da agenti esterni. Il Pantenolo è efficace nella prevenzione e nel trattamento delle irritazioni perché agisce in 2 modi:
All’esterno, crea una barriera protettiva fra la pelle delicata del bambino ed agenti esterni irritanti, mentre all’interno, favorisce la naturale rigenerazione cutanea.







Le ho provate personalmente sulla pelle della mia piccola in seguito al fastidiosissimo problema degli arrossamenti dovuti al pannolino e soprattutto all’afoso clima estivo che ci ha colpito durante le prime due settimane di agosto.
Il fondoschiena della mia piccola, presentava oltre alla pelle leggermente arrossata, anche dei brufoletti di colore rosso che irritandosi hanno generato delle crosticine, provocando anche un fastidiosissimo prurito.
Ho subito “colto al volo l’occasione” ed ho provato 
la Bepanthenol Sensiderm Crema, distribuendola delicatamente sulla zona interessata. 
Il prodotto non unge e si assorbe quasi subito dopo un delicato movimento rotatorio necessario all’assorbimento della stessa. I miglioramenti sono stati quasi immediati, infatti già la sera stessa il prurito era sparito ed il rossore era notevolmente attenuato. Dopo due giorni il problema era già risolto.   

Lo Spot !




La Bepanthenol Pasta Lenitiva la uso quotidianamente ad ogni cambio di pannolino e sulle zone esposte ad un maggiore rischio irritazione. 
La consistenza della pasta è più solida rispetto alla crema e questo perché deve preservare le zone intime a contatto con il pannolino, creando così una speciale barriera di protezione dalle irritazioni.





Come ho già scritto in premessa, ho provato diverse pomate, ma nessuna mi ha soddisfatto come la Bepanthenol
E' anche importante ricordare che la Bepanthenol viene usata come post e cura del tatuaggio.

Il consiglio che do a tutte le mamme che come me ci tengono in modo particolare alla pelle dei nostri bambini, è quello di non utilizzare prodotti economici o poco conosciuti, ma di affidarsi a prodotti come la Bepanthenol, creati e distribuiti da aziende farmaceutiche che operano nel settore da decenni, e poi….spendere qualcosina in più per la cura dei nostri bambini non è mai troppo!!!


Visitate il  sito Bepanthenol :) 

Visitate la Pagina Facebook Ufficiale :)
(Troverai informazioni sui prodotti, novità, eventi e consigli per te e il tuo bambino)

Visitate il sito Mamma Raccontati.it :)










Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger