martedì 22 dicembre 2015

Per godersi al meglio lo spettacolo ... !

Per chi come me è amante del bird watching o della "caccia" fotografica, il mini telescopio della Tera è un accessorio che non può mancare nei nostri zaini. Ci sono telescopi molto più costosi che promettono visualizzazioni cristalline ecc. ecc.
Ho deciso di acquistare dal sito Amazon.it il mini Telescopio Monocolo Impermeabile & Dual Focus venduto da Ohuhu Direct  poichè date le dimensioni minime è facilmente trasportabile e può essere posizionato senza problemi nella borsa insieme agli obiettivi e agli altri accessori per la mia macchina fotografica.




Il Telescopio è costituito da un robusto materiale metallico ultraleggero rivestito da una gomma antiscivolo di colore nero, esteticamente molto bello. 
C'è un comodo laccio che ne permette l'aggancio al polso così da poter tranquillamente utilizzare sia la macchina fotografica che il telescopio senza doverlo ogni volta prendere e lasciare. 
L'oculare presenta una ghiera che ruotata a destra o a sinistra permette la regolazione delle diottrie e quindi la messa a fuoco. 










E' molto comodo da utilizzare anche per chi come me porta gli occhiali. 
Il terminale è dotato di zoom ottico 16x su di un obiettivo da 52mm che ne permette la visuale chiara e nitida di un oggetto posto a notevole distanza. 
E' garantita anche la visuale notturna o comunque in condizioni di scarsa visibilità, funzione che onestamente non ho ancora provato. 
In definitiva il mini telescopio della Tera si rivela un ottimo compromesso qualità/prezzo la cui versatilità permette più utilizzi anche semi professionali.


Caratteristiche:
Funziona bene in condizioni di scarsa luce e di notte
Ingrandimento: 16 X
Il diametro dell'obiettivo: 52mm
Esci diametro della pupilla: 5mm
Vicino messa a fuoco Distanza: 1,5 m
Gamma Angolo: 66M / 8000M
Rivestimento membrana: FMC membrana verde ampia
Superficie: in gomma antiscivolo
Colore nero
Dimension: 145X52mm
Peso: 290g 

Prezzo circa € 18.99

Per acquistare questo prodotto venduto da Ohuhu DIRECT cliccate QUI



Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger