giovedì 24 luglio 2014

Sudare? ... HO SMESSO!

Ciao AMICHE :) 
Oggi voglio parlarvi di una linea di prodotti utilissimi per chi soffre di un problema fastidiosissimo che si accentua soprattutto d’estate con l’arrivo del caldo, ovvero la sudorazione eccessiva ma soprattutto la sudorazione accompagnata da odori “sgradevoli”. 
Sudare in eccesso significa soffrire di IPERIDROSI. Il nostro corpo possiede 2 tipologie di ghiandole sudoripare suddivise in : 

Ghiandole Eccrine che sono responsabili della temperatura corporea, di eliminare le tossine e vengono stimolate da circostanze come la paura, rabbia, tristezza, dolore fisico, imbarazzo, stress, sforzo fisico particolare, difficoltà emotive.

Ghiandole Apocrine reagiscono solo a stimoli dal sistema nervoso (involontario) e dagli ormoni.

Il 5% della popolazione adulta ne soffre.
Il sudore prodotto da queste ghiandole è, in sé, inodore. Il problema incorre quando entra in contatto con i batteri presenti sulla pelle, si decompone e forma nuove sostanze che spesso hanno un cattivo odore. Da qui la nascita del problema di iperidrosi.

I prodotti che ho testato personalmente sono quelli della linea APAXIL, gentilmente inviati dalla Pegasus Italia Srl titolare della linea Apaxil.






La Pegasus Italia Srl è stata fondata da un gruppo di consulenti con esperienza trentennale nella ricerca scientifica e per la cura dei consumatori nei settori “bellezza e salute”.



Passiamo alla linea completa dei prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato:



Comprende:
  • APAXIL trattamento Sudor Control Ascelle notte - 40 ml Roll-on
  • APAXIL antitraspirante Ascelle giorno - 50 ml Roll-on
  • APAXIL trattamento Sudor Control Mani/Piedi notte - 75 ml Tubo 
  • APAXIL crema antitraspirante Mani/Piedi giorno - 100 ml Tubo 
  • APAXIL Salviette Antitraspiranti - 10 Bustine Monouso
  • APAXIL Crema Opacizzante Viso Giorno - 50 ml 
  • 2 Opuscoli APAXIL

Il primo prodotto che ho testato è il Trattamento Antitraspirante Roll-on Ascelle, sia nella versione Giorno che quella Notte.   
                                                                                   


Sappiamo quanto può essere fastidioso l’odore del sudore che inevitabilmente si “manifesta” con l’inizio dell’estate, o in genere quando siamo tesi o ansiosi ma anche quando pratichiamo sport o attività fisica in generale in palestra. 

I comuni deodoranti non fanno altro che coprire e mascherare temporaneamente l’odore del sudore, ma non impediscono né bloccano la sudorazione eccessiva. 
Pertanto dopo qualche tempo, al profumo del deodorante, si aggiungerà quello della sudorazione, il tutto in un mix maleodorante che risulterà fastidioso per noi stessi ma soprattutto per gli altri.
Il Trattamento APAXIL per le Ascelle è composto da due linee, la linea Deodorante Apaxil Antitraspirante Ascelle Giorno ed il Trattamento Apaxil Sudor Control Ascelle Notte.
Il Trattamento Apaxil Giorno è studiato per chi soffre di sudorazione eccessiva e pertanto va usata di giorno prima di uscire o prima di iniziare tutte quelle attività che favoriscono la sudorazione eccessiva. 
Il prodotto va applicato con il pratico roll-on preferibilmente al mattino, dopo aver lavato e asciugato le ascelle. Io l’ho usato soprattutto nelle giornate di caldo intenso, e ho gradito la sensazione di freschezza e di asciutto lasciata sulla pelle dal prodotto. Basta una sola applicazione al mattino e l’effetto durerà per diverse ore!
Il trattamento Apaxil Sudor Control Ascelle Notte è una formula che contiene una più forte concentrazione di alluminio di cloruro esaidrato, una soluzione ancora più efficace per “bloccare” le ghiandole sudoripare, renderle inattive più a lungo e normalizzare il livello di sudorazione, assicurando anche un’efficace azione antibatterica contro la formazione degli odori sgradevoli. 
Di sera, prima di andare a dormire, dopo aver lavato con acqua e sapone e dopo aver asciugato per bene le ascelle, il prodotto va applicato con il pratico roll-on. Bisogna poi aspettare che il prodotto si asciughi, ed eventualmente per accelerarne l’asciugatura si può utilizzare un comunissimo phon per capelli. 
Già dopo tre applicazioni si potranno notare i primi risultati. 
Consiglio per un risultato ottimale di utilizzare in abbinamento al mattino il deodorante Apaxil ascelle per il giorno.

Mani e piedi rappresentano un’altra parte del nostro corpo interessata dal problema della sudorazione eccessiva. Ma la Pegasus ha pensato a tutto!!
C’è infatti un Trattamento Specifico per Mani e Piedi che comprende due linee, giorno e notte.


La Crema da Giorno Apaxil per Mani/Piedi è ideale per chi soffre di una eccessiva sudorazione ai piedi, spesso accompagnata da cattivo odore, e per chi soffre l’effetto di mano umida e scivolosa. 
Il prodotto si presenta sotto forma di una crema delicata e lievemente profumata. 
Va applicata previa detersione con acqua e sapone, con un lieve massaggio circolare su mani e piedi, e l’assorbimento è immediato ma soprattutto lascia la pelle morbida profumata e asciutta, senza quell’effetto oleoso che lascia la maggior parte delle creme per le mani.
Il Trattamento Apaxil Sudor Control Mani/Piedi Notte è specifico contro l’iperidrosi palmare e plantare ed è composto da una formula originale a base di cloruro di alluminio.
La consistenza è sotto forma di gel e va applicato la sera, sempre previa detersione di mani e piedi, con un massaggio circolare. 
Si assorbe immediatamente e lascia la pelle asciutta e lievemente profumata. 
Io l’ho utilizzato prima di andare a dormire e vi assicuro che dopo un paio di trattamenti l’effetto di alone che lasciano i piedi sudati è scomparso del tutto. 
Consiglio di utilizzarlo in abbinamento alla Crema Giorno Apaxil per Mani e Piedi, per un effetto garantito e duraturo nel tempo.

Un’altra parte del corpo interessata direttamente dal problema della sudorazione eccessiva, e che manifesta visivamente ed in maniera molto evidente gli effetti del sudore, è il viso.
Durante una giornata di caldo eccessivo, in situazioni di stress, una cucina non proprio leggera, il classico “colpo” imprevisto spesso si manifesta sul nostro volto con particolare accanimento della zona della fronte e del contorno naso. Il risultato è quell’aspetto che viene definito “lucido” e che ci porta a tenere un fazzoletto sempre a portata di mano o come in alcuni casi usiamo  fare noi donne di ritoccare con l'apposita spugnetta per fondotinta o cipria per "opaccizzare"  la zona T.
L’Apaxil Crema Opacizzante Viso Giorno è stata studiata per prevenire il disagio e l’imbarazzo di un viso “lucido”. L’azienda l’ha studiata apposta per i presentatori che sottoposti alle luci di ripresa, soffrono maggiormente questo problema.

                                                                              


Il prodotto si presenta sotto forma di crema.
Va applicata al mattino, dopo aver lavato ed asciugato per bene il viso, bisogna applicare delle piccole quantità di crema sul naso sugli zigomi e sulla fronte. 
A questo punto non bisogna stendere il prodotto massaggiando la pelle ma picchiettandola leggermente fino a completo assorbimento. 
Avremo così un effetto asciutto ed opaco garantito. 
Volendo, il trattamento può essere usato anche come base per il trucco, pertanto dopo l’applicazione e l’assorbimento possiamo tranquillamente passare al make up. 
Io l’ho provata a partire da luglio, durante una settimana calda ed afosa e devo ammettere che con un trattamento costante ho eliminato quel fastidiosissimo problema del viso lucido soprattutto lo sgradevole effetto che si manifestava in presenza del trucco e senza.

Infine, gli ultimi prodotti da me provati sono Salviette Apaxil Antitraspiranti che sono una NOVITA'! 

                                                                                


Sono delle salviette imbevute dell’originale ed esclusiva formula Apaxil Antitraspirante che permettono di avere Apaxil sempre a portata di mano, in ogni momento della giornata in quanto non ingombrano e sono comode da trasportare quando siamo in movimento.
Le possiamo utilizzare in qualsiasi momento, anche sul viso. 
Donano una sensazione di freschezza ed asciutto immediato. 
Il mio compagno le ha utilizzate durante il giorno in ufficio, dove è impossibile rinfrescarsi durante una giornata afosa e stressante. 
La profumazione delicata lascia sulla pelle una sensazione di freschezza e di asciutto immediato.
Possono essere utilizzate anche sul viso avendo cura però di evitare gli occhi, le narici e le labbra.
Ho provato tantissimi prodotti che si rivolgevano a chi soffriva di eccessiva sudorazione, ma nessuno mi ha soddisfatta come quelli della linea Apaxil
La professionalità e la ricerca costante che gli esperti della Pegasus rivolgono allo scomodo problema della sudorazione collocano i prodotti della linea Apaxil in quella cosiddetta “fascia alta”. 

Non li troverete sugli scaffali dei supermercati. 

I prodotti Apaxil possono essere acquistati online sul sito www.apaxil.it oppure in farmacia e parafarmacia. Le farmacie che sono fornite dei prodotti Apaxil sono elencati sul sito Apaxil a questo link:

E-mail : info@apaxil.com


Se cercate un prodotto di qualità che sia davvero efficace, allora dovete provare la linea APAXIL!


GRAZIE APAXIL :)

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger