mercoledì 17 febbraio 2016

Gifaz - articoli Professionali di qualità garantita!

Diamoci un taglio…
Questa frase mi è venuta in mente quando ho accettato di collaborare con la Gifaz Snc, azienda di Premana in provincia di Lecco, produttrice di forbici e articoli da taglio professionali.


La Gifaz Snc è un’azienda che da oltre 50 anni produce articoli per manicure e pedicure, articoli professionali per parrucchieri, forbici per sartoria e forbici per casa e lavoro su più ampia scala. 



L’acciaio utilizzato dalla Gifaz Snc è di ottima qualità e la lavorazione degli articoli viene controllata in tutte le varie fasi che vanno dalla forgiatura all’imballaggio dei prodotti.
Gli articoli da taglio della Gifaz Snc si rivolgono a vari professionisti di settore ed in particolare estetiste, parrucchieri, elettricisti ecc.




L’azienda mi ha inviato una campionatura comprendente 9 articoli ognuno dei quali destinato ad un utilizzo specifico, ed in particolare:

- 1 Forbici per parrucchiere sinistre per mancini;
- 1 Forbice Manicure per il taglio della pelle extrafine in eccesso;
- 1 Forbici per il taglio delle unghie;
- 1 Forbici per unghie doppio uso;
- 1 Tronchese per il taglio delle unghie cani e/o gatti;
- 1 Forbici trancia cavi per elettricisti;
- 1 Forbici per elettricisti con trancia cavo;
- 1 Set per manicure;
- 1 Pinzetta per sopracciglia con luce.



Vediamo in dettaglio i singoli prodotti di questa linea ;

Forbici per parrucchiere sinistre per mancini; ho trovato queste forbici in acciaio Inox Sabbiate all'interno di un astuccio rigido ed elegante.
Sappiamo che i mancini trovano difficoltà ad utilizzare le "classiche" forbici, poichè le lame montate al contrario coprirebbero visibilmente la linea di taglio, invece llama rivolta verso il lato opposto rispetto alle forbici tradizionali, permettono un perfetto taglio con la mano sinistra.
La presenza del codolo garantisce una presa più stabile e di conseguenza un taglio preciso ed accurato.





Forbice Manicure per il taglio della pelle extrafine in eccesso; forbicine punte fini in acciaio al carbonio-lame curve temperate per il taglio preciso delle pellicine in eccesso, maneggevoli e pratiche, per una perfetta impugnatura. 
Ideali per tagliare con precisione cuticole e pelli di mani e piedi.



 Forbici per il taglio delle unghie; forbici per manicure in acciaio al carbonio con finitura nichelata e lame curve temperate, ideali per tagliare con precisione unghie di mani e piedi. Pratiche maneggevoli per una perfetta impugnatura.



 Forbici per unghie doppio uso; forbici con lame curve in acciaio temperato con rivestimento cromo opaco, robuste ma con punte molto fini, utilizzabile sia per il taglio della pelle che per il taglio delle unghie, gambo ricoperto di vernice epossidicamulticolor - fantasia.






Tronchese / Pinza per il taglio delle unghie cani e/o gatti; tronchese / pinza in acciaio al carbonio e lame temperate per gli animali, per il taglio delle unghie degli animali domestici: cani, gatti, conigli ecc. 
Impugnatura in Nylon di colore blu.





 Forbici trancia cavi per elettricisti; forbici con lame inox professionale temperate, impugnatura in acciaio ricoperto con materiale isolante di colore rosso, 




Forbici per elettricisti con trancia cavo; forbici con lame rette in acciaio temperato, impugnatura  in polipropilene antiurto, con anelli in gomma, rivestita con plastica morbida isolante, vite regolabile.





Set per manicure; set manicure da viaggio, con custodia in pelle nera contenente accessori in acciaio Inox anallergico.

IL Set è composto da :
  • 1 Forbicina per taglio pelle
  • 1 Forbicina per unghie
  • 1 Pinzetta di precisione per sopracciglia con taglio obliquo
  • 1 Limetta in acciao
  • 1 Spingipelle in acciaio satinato con due estremità rispettivamente per sollevare e/o spingere la pelle.
  • 1 Spingipelle levacuticole


Il set è disponibile in due versioni: di colore rosa e grigio (colore naturale). 





Pinzetta per sopracciglia con luce; questa pinzetta consente un'epilazione ultra precisa grazie alla luce led incorporata che illumina perfettamente la zona trattare.
Sono incluse 3 piccole batterie a bottone AG3








Nella mia attività di estetista l'affidabilità e la qualità degli accessori per manicure, pedicure ecc... è un fattore molto importante. 
Per questo ho provato diverse forbici per manicure e ne ho cambiate tante poichè non tutte mi fornivano un livello di affidabilità e qualità così come lo richiedo quando effettuo una manicure.
Dopo aver provato le forbici della GIFAZ posso senza dubbio affermare che la qualità dell'acciaio, l'ergonomia e la precisione nel taglio le pone ad un livello elevato, al pari di forbici di marche più famose e molto più costose. GIFAZ, con la qualità dei suoi accessori smentisce il preconcetto secondo il quale un accessorio professionale (in questo caso le forbici per parrucchieri, estetisti ecc...) deve avere necessariamente un costo elevato che ne giustifichi la qualità. 

GIFAZ fornisce ad un prezzo conveniente degli accessori di qualità molto elevata !

Ricordo che le forbici e gli accessori GIFAZ si possono acquistare su Amazon da 

GIFAZ SNC FAZZINI CLAUDIO e sul Sito Ufficiale  GIFAZ Premana 


Visitate Gifaz ai Social :

Grazie !


Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger