giovedì 19 febbraio 2015

Innativa è nuova, naturale, viva !

Carissime amiche, vi presento questa collaborazione con molto piacere!
Amo i cosmetici, ma in particolar modo prodotti derivati da aziende che lavorano il cosmetico in modo naturale rispettando la natura.

L'Azienda EMMEPI  è una giovane e dinamica Azienda che si propone sul mercato con una nuova linea di cosmetici naturali e biologici di elevata qualità, presentandosi ai consumatori finali con cosmetici semplici ma strutturati, moderni e sicuri.
Il consumatore è sempre più alla ricerca di prodotti in cui l'elevata qualità sia un connubio perfetto con il rispetto per la natura e per la persona:
di questo EMMEPI  ne ha fatto la sua vera filosofia e metodo di lavoro.

EMMEPI ha creato i prodotti a marchio INNATIVA 





INNATTIVA è la nuova linea di prodotti cosmetici realizzata con l’aiuto della natura. 
Dalla selezione dei migliori elementi minerali e vegetali hanno creato ricette efficaci ma delicate, per curare la bellezza e la salute della nostra pelle e quella dei nostri bambini, naturalmente!.




I prodotti INNATIVA sono interamente sviluppati e prodotti in Italia: dalla selezione delle materie prime alla scelta dei fornitori, dai controlli sulla sicurezza del prodotto fino allo studio grafico e alle strategie di comunicazione .

Le linee di cosmetici INNATIVA sono :
-Linea LeGemme
imageIl progetto Le Gemme by Innativa nasce dalla volontà di proporre una nuova scelta dermocosmetica con elementi ricercati, eleganti, estrosamente efficaci, donati dalla 
natura: pietre e fiori. 





-Linea BimBoBio
imageBimBoBio by Innativa entra nel dolce mondo dell’infanzia realizzando prodotti cosmetici eco-biologici formulati nel pieno rispetto della delicata fisiologia cutanea del neonato e bambino.








L'Azienda mi ha chiesto di scegliere 2 prodotti da testare gratuitamente.
Ve li presento in maniera dettagliata:








-Maschera Opacizzante Delicata 75 ml della linea LeGemme con puri estratti di piacere Smithsonite

Questa maschera è indicata per pelli normali e miste, è indispensabile nel trattamento specifico delle pelli miste e tendenzialmente acneiche.
Contiene Zinco ed estratto di radice di bardana e arricchita con Smithsonite (pietra originaria del Brasile).
La maschera è arricchita con :
-componenti minerali assorbenti, per un effetto opacizzante naturale grazie al loro potere assorbente del sebo in eccesso presente sulla cute.
-estratto di corteccia di salice nero, per un effetto addolcente e lenitivo, allevia i fastidi dovuti alle irritazioni e arrossamenti tipici della pelle acneica.
-olii essenziali di Lavanda, limone e pino silvestre, dagli effetti seboregolatori altamente efficaci.
Contrastano la proliferazione batterica prevenendo così batterica prevenendo così bruciori e arrossamenti. Regolano la produzione eccessiva di sebo permettendo di ottenere effetti altamente benefici.





Avendo la pelle mista ho applicato costantemente la Maschera Opacizzante Delicata per pelli impure 2 volte la settimana dopo un'accurata pulizia con Latte e Tonico.
Ho seguito perfettamente le indicazioni delle "Modalità d'uso"quindi, applicazione, tempo di posa e rimozione con abbondante acqua tiepida. 
La mia pelle ultimamente era diventata asfittica, un problema tipicamente femminile, è spesso caratterizzata oltre che da secchezza diffusa come la pelle secca, anche dalla presenza di impurità, come la pelle grassa; pori dilatati, comedoni (punti bianchi e o punti neri) e microcisti e questo determina la presenza di sebo più denso ed impedisce alla pelle di respirare correttamente.
Dopo più di un mese varie applicazioni hanno ridato alla mia pelle luminosità, freschezza, ottima idratazione e sebo meno denso e poco presente.
La profumazione della maschera è particolarmente delicata.
I complementari della linea LeGemme per pelli impure sono: latte e tonico purificante, detergente purificante, crema fluida normalizzante, siero purificante attivo.


-Bagnetto Dolce Schiuma 200 ml della linea Bimbio con Aloe Barbadensis - Olio di Oliva
E' un detergente specifico per l’igiene della pelle delicata del bambino a base di ingredienti provenienti tutti da agricoltura biologica. La sua schiuma, delicata e leggera, deterge in modo sicuro, senza aggredire la pelle, lasciandola morbida, levigata e nutrita. Formulato per le pelli più sensibili come quelle dei bambini è ideale anche per tutta la famiglia.

La tenerezza del gesto quotidiano per detergere con delicatezza la cute dei più piccoli. 

  • dermocompatibile  
  • consistenza soffice, a bassa schiumosità, con tensioattivi di origine vegetale derivati da Olio Di Oliva bio  
  • ideale per pelle delicata, sensibile del neonato e bambino  


ELEMENTI - benefici
aloe barbadensis 
- proprietà rigeneranti e curative 
- azione lenitiva 
- azione antinfiammatoria e calmante 
olio di oliva 
- elevate proprietà emollienti e ammorbidenti 
oli essenziali naturali 
- privi di allergeni 
- donano sensazioni rilassanti INCI: AQUA, SODIUM OLIVE OIL ISETHIONATE*, SODIUM COCOAMPHOACETATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, OLIVAMIDOPROPYLBETAINE*, GLYCERIN, COCO GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (*), LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE, LONICERA CAPRIFOLIUM FLOWER EXTRACT, LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, PARFUM** *Tensioattivo da Olio di Oliva da Agricoltura biologica (*) Estratto da pianta da Agricoltura Biologica certificato da ICEA ** A base di oli essenziali naturali, privo di allergeni Consigli d’uso: Sciogliere una piccola dose nell’acqua (temp. gradita 32-35°C ca) e procedere con delicati movimenti sulla cute del bambino. Si consiglia di svolgere il bagnetto nell’ambiente adeguatamente riscaldato e preparare in anticipo tutto il necessario per il dopobagno. 




INCI: AQUA, SODIUM OLIVE OIL ISETHIONATE*, SODIUM COCOAMPHOACETATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, OLIVAMIDOPROPYLBETAINE*, GLYCERIN, COCO GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (*), LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE, LONICERA CAPRIFOLIUM FLOWER EXTRACT, LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, PARFUM**
(*Tensioattivo da Olio di Oliva da Agricoltura biologica (*) Estratto da pianta da Agricoltura Biologica certificato da ICEA ** A base di oli essenziali naturali, privo di allergeni)



Consigli d’uso: Sciogliere una piccola dose nell’acqua (temp. gradita 32-35°C ca) e procedere con delicati movimenti sulla cute del bambino. Si consiglia di svolgere il bagnetto nell’ambiente adeguatamente riscaldato e preparare in anticipo tutto il necessario per il dopobagno. 

Il bagno regala grande relax ai bambini, è per loro un momento di gioco a cui la gran parte di loro
non rinuncia volentieri soprattutto con vasche piene di paperelle di gomma, spugne colorate.
La mia piccola adora fare il bagnetto e per noi è un momento importante, sono attenta ai prodotti che utilizzo sulla sua pelle, il suo benessere è importante al 100%. Non ho mai acquistato la prima cosa che mi è capitata di mano ma li osservo in modo accurato leggendo maggiormente l' Inci.
Sono molto soddisfatta del Bagnetto Dolce Schiuma Bimbio, grazie ai suoi naturali ingradienti la pelle della mia piccola è risultata ben idratata e con un buon profumo delicato quasi come quello fisiologico dei bambini.
I complementari  della linea BimBio sono:
Armonie di Oli Emollienti  e Soffice Crema Idrolenitiva


Visitate il sito http://www.innativa.it/
Contatto E-mail info@innativa.it
Cell. 347-1317420

Ringrazio per la gentile collaborazione INNATIVA !











Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger