lunedì 2 maggio 2016

Labo Cosprophar Suisse, prodotti cosmetici ad alto beneficio per il consumatore.




Labo Cosprophar Suisse è un marchio svizzero nato nel 1989 che investe nella ricerca e nell’individuazione di prodotti cosmetici per la cura della pelle e dei capelli.
La produzione avviene in Svizzera ed in Italia e la distribuzione dei cosmetici è gestita direttamente dalla Labo International.


I cosmetici Labo sono rivolti principalmente al trattamento dei problemi più comuni che affliggono la nostra pelle e i nostri capelli ed in particolare le rughe ed il diradamento dei capelli.
Tra le varie categorie di prodotti, l’azienda mi ha permesso di scegliere due diverse tipologie di trattamento:







La Fillerina grado 2 per la pelle e lo Shampoo Labo 3 acidi Ialuronici per i capelli.

La Fillerina si presenta in una confezione contenente;
14 dosi da 2ml di Gel filler biorivitalizzante
14 dosi da 2ml di Velo nutriente biorevitalizzante
2 applicatori di precisione
1 tubo da 50ml di Pre-Fillerina e 1 spazzola Pre-Fillerina 
Un esplicativo manuale d’uso.





Il trattamento è indicato per il riempimento dermo-cosmetico di rughe e depressioni della pelle e del viso e per donare volume a zigomi e labbra. Il trattamento è diversificato a seconda delle condizioni della pelle e dei tessuti cutanei del viso e del collo. 
Io ho scelto il Grado 2 che è indicato per lievi rilassamenti e cedimenti della pelle del viso.






Ho utilizzato la Fillerina per 15 giorni circa, e considerata la mia età (37 anni) e l'assenza di rughe profonde, il mio trattamento si è limitato ad un'azione di riempimento per le piccole imperfezioni del viso o qualche microruga dovuta all'esposizione solare o ad affaticamento. 
L'effetto riempitivo se il trattamento viene eseguito con regolarità, è assicurato, ma solo in presenza di piccoli difetti della pelle. 
Per le rughe profonde bisogna rivolgersi ad un dermatologo in grado di operare trattamenti diversi. Pertanto non dobbiamo aspettarci "miracoli" da Fillerina ma dobbiamo considerarlo come un trattamento coadiuvante per piccoli inestetismi della pelle di viso e collo.

I preparati disponibili sono:
Grado 1, Grado 2, Grado 3, Grado 4 (Fillerina Plus), Grado 5 (Fillerina Plus)








Un'altra scelta per quanto riguarda la prova tester è stato lo Shampoo Labo 3 acidi ialuronici è un trattamento indicato per i più comuni problemi di diradamento dei capelli. E’composto da 3 acidi ialuronici ad azioni filler contenente i principi attivi del complesso Ri-Crescina (Cisteina, Lisina e Glicoproteina) utili a favorire il processo di ricrescita fisiologica e naturale del capello.





Ho scelto questo shampoo per rinforzare le fibre dei miei capelli che soprattutto dopo la stagione estiva e sottoposti allo smog e alle mutazioni climatiche della mia città, si indeboliscono e tendono a cadere. 
L’ho applicato in piccole dosi sul cuoio capelluto e dopo un delicato massaggio ho permesso alla schiuma di agire per qualche minuto. Dopo il risciacquo e la successiva asciugatura i miei capelli erano più voluminosi e lucidi e sicuramente più forti dato che nei giorni successivi al trattamento ho trovato sempre meno capelli sulla spazzola. 



All’interno delle Farmacie esclusiviste Labo troverai un’esposizione luminosa dei preparati Labo per facilitare la tua scelta.
I preparati Labo, in particolare Crescina e Fillerina, sono distribuiti nelle migliori Farmacie in 32 Paesi.







Per conoscere nel dettaglio la gamma dei prodotti Labo, visitate il Sito : 
www.labosuisse.com

Labo è anche su Facebook : 
www.facebook.com/labosuisseitaly

Per contatti cliccati qui :
http://www.labosuisse.com/it/content/contatti


Alla prossima review :)