domenica 16 novembre 2014

Ambasciatrice del Progetto Desideri Magazine per Head & Shoulders...

Anche questa volta grazie a Desideri Magazine sono stata una delle fortunate 8.000 Ambasciatrici  ad avere la possibilità di provare la linea di shampoo  Head & Shoulders :)  




Voglio iniziare a parlarvi di uno dei problemi a cui andiamo incontro con l’inizio dell’autunno è quello della caduta dei capelli sfibrati e stressati dopo la “cura” estiva alla quale vengono sottoposti, e in alcuni casi la fastidiosissima comparsa della forfora.
Per ovviare a questi problemi, ho avuto modo di provare una linea di shampoo distribuita dalla Head & Shoulders dedicata alla cura e al trattamento intensivo dei nostri capelli.
La Head & Shoulders è un’azienda che da oltre 50 anni è leader nel trattamento del cuoio capelluto. I ricercatori della Head & Shoulders sono stati i primi a individuare le cause della forfora e i primi ad usare il principio attivo dello zinco piritione (ZPT), nel trattamento della forfora. 



Avevano compreso che lo ZPT era efficace, ma non sapevano il perchè. Ora, i ricercatori di Head & Shoulders hanno scoperto come funziona a livello molecolare formulando così un prodotto che cura i sintomi e le cause, lasciando un cuoio capelluto sano e capelli splendidi. Questa è una delle ragioni per cui nove dermatologi su dieci del Congresso Mondiale di Dermatologia raccomandano l'uso di Head & Shoulders se si ha la forfora, mentre sette su dieci lo usano in prima persona.

Premesso questo ora vi mostro il meraviglioso Starter Kit del Progetto Desideri Magazine:










Contiene:

  • 1 shampoo head & shoulders Lisci & Setosi (250 ml)
  • Manuale del progetto con tante info esclusive ed interessanti.
Da distribuire ad amici, colleghi e conoscenti:
  • 20 campioni di shampoo head & shoulders Lisci & Setosi (75 ml)
  • 10 campioni di shampoo head & shoulders Classic (75 ml)
  • Questionari per la ricerca di mercato per intervistare amici e conoscenti.


LE MIE IMPRESSIONI:

Essendo interessata in prima persona, anche se in minima parte, dal problema della forfora, ma soprattutto dell’effetto crespo che puntualmente si manifesta alla fine dell’estate e con il sopraggiungere dell’autunno,  ho voluto provare per primi  i campioni di shampoo Head & Shoulders Lisci e Setosi.
Ho avvertito già da subito una sensazione di sollievo ai miei capelli e al cuoio capelluto. Massaggiando delicatamente la cute con una minima quantità di prodotto, ho ottenuto una schiuma omogenea che mi ha da subito lasciato una sensazione di freschezza e morbidezza sui capelli.
Sensazione che si è protratta anche dopo l’asciugatura. 
Gli effetti sono stati immediati e visibili, capelli lisci, morbidi, effetto crespo definitivamente debellato e soprattutto il classico prurito che dopo qualche giorno dal lavaggio si manifesta sul cuoio capelluto, è scomparso quasi del tutto.
Ovviamente, per ottenere dei benefici duraturi nel tempo, bisogna usare Head & Shoulders  in maniera regolare e costante. 
Solo così riusciremo a donare “nuova linfa” ai nostri capelli e soprattutto a contrastare in maniera efficace il problema della forfora.





Invece, la linea Classic Clean mi è stata letteralmente “sottratta” dal mio compagno, abituato a lavare quasi ogni due giorni i capelli dopo aver fatto sport. 
E’ una linea che oltre a combattere il problema della forfora, garantisce detersione, luminosità e dona una profumazione leggera e molto gradevole ai capelli. 
E’ uno shampoo che può essere usato tutti i giorni principalmente per detergere i capelli ed allo stesso tempo per donare morbidezza e sensazione di freschezza al cuoio capelluto.

PICCOLA PARENTESI...

Sulla confezione in modo molto visibile si trova una dicitura "Approvato dai dermatologi e cosmetologi AIDECO" , che però non ho trovato informazioni nel loro sito.
Documentandomi su google ho trovato il sito Aideco.org  

L'Associazione AIDECO ha natura scientifica in ambito dermo-cosmetologico e di divulgazione della materia.
AIDECO è apolitica, volontaria e senza scopo di lucro.  
Gli scopi statutari dell’AIDECO sono:
  1. Favorire la tutela del benessere del consumatore/utente di prodotti per la salute (cosmetici, integratori, altri).
  2. Favorire, promuovere ed attuare la ricerca e lo sviluppo tecnico-scientifico delle scienze dermo-cosmetologiche e delle discipline ad esse collegate.
  3. Monitorare la sicurezza e l’efficacia di prodotti della salute, attraverso la valutazione e l’approvazione/non approvazione della documentazione esistente, sulla base della normativa che afferisce ad ogni singola categoria merceologica.
  4. Sostenere la divulgazione dei contenuti connessi alla dermo-cosmetologia, sia a livello di opinione pubblica che sul piano professionale.
  5. Diffondere le conoscenze tecnico-scientifiche, metodologiche ed applicative nel settore della dermo-cosmetologia.
  6. Promuovere ed incoraggiare l’educazione, l’attività didattica e di formazione permanente, di costante aggiornamento professionale per tutti coloro che hanno interesse nel campo della dermo-cosmetologia.
  7. Organizzare congressi, corsi, convegni, seminari e discussioni sul piano nazionale ed internazionale nel settore dermo-cosmetologico (anche in regime di ECM).
  8. Pubblicare lavori tecnico-scientifici di argomenti dermo-cosmetologici su organi di stampa di settore.
  9. Promuovere accordi, incontri e corsi con l’industria nel settore dermo-cosmetico per l’aggiornamento tecnico-scientifico.
  10. Realizzare e/o curare la pubblicazione di studi, di ricerche, di testi scientifici, di libri, di atti, di monografie, di riviste, di manuali, di video, di DVD, di diapositive, di software e di altri supporti didattici, sia direttamente tramite il proprio istituendo organo di stampa, sia avvalendosi di prestazioni di terzi, nei limiti della vigente legislazione al riguardo.
  11. Favorire e rafforzare gli scambi e le relazioni con Istituzione ed Enti italiani e/o stranieri correlati al settore dermo-cosmetologico similari.
  12. Migliorare ed ampliare le conoscenze scientifiche e tecnologiche dei suoi Soci.
  13. Valorizzare la qualifica di tutti coloro che operano nel settore dermo-cosmetologico in ambito professionale.
  14. Tutelare gli interessi etico-professionali dei suoi Soci.
  15. Provvedere a qualsiasi altro evento/manifestazione atti a raggiungere gli scopi sopra indicati.
  16. AIDECO è aperta a tutti coloro che abbiano interesse ad un percorso culturale-formativo nell’ambito delle discipline afferenti alla dermatologia ed alla cosmetologia.

L’intera linea di shampoo Head & Shoulders comprende: 

Classic Clean, 
Menthol Fresh, 
Citrus Fresh, 
Anticaduta, 
Antiprurito, 
Sensitive e Lisci e Setosi. 


Prezzo consigliato: 3,49 €

Sono molto soddisfatta di questa esperienza con Head& Shoulders, sicuramente continuerò ad usare ed acquistare questo prodotto, sia per me sia per la mia famiglia!.